Sabato 15 Maggio 2021 alle 17 presso l’anfiteatro del Vittoriale degli Italiani si è svolta la cerimonia in occasione della riapertura del Vittoriale, con la presentazione al pubblico dei prodotti dell’anno 2021, tra cui il nostro Oleum Vatis.

“Il tempo dell’afflizione e della paura sta per finire, i nostri giardini sono una festa di profumi e colori, dunque il Vittoriale degli Italiani S’apra, come rosa in fiore. Così scriveva Gabriele d’Annunzio nell’Isottèo, e così faremo”, annunciava il presidente Giordano Bruno Guerri nell’invito alla manifestazione, aperta gratuitamente al pubblico che ha sancito l’inaugurazione del Roseto, recuperato grazie al progetto L-ODO-ROSA, voluto dal presidente Giordano Bruno Guerri e curato da Sabina Antonini.
Tra le novità nuove opere d’arte, realizzate e donate dagli artisti Andrea Chisesi, Nicola Nannini, Simon Pasini, Ugo Riva e Pierantonio Tanzola, e nuove pubblicazioni tra cui “Cento anni di storia del Vittoriale degli Italiani. L’incantevole sogno“, il saggio di Valentina Raimondo che per la prima volta ricostruisce per intero la storia di questi primi cento anni della dimora dannunziana.