L’Oleum Vatis de Il Cavaliere è disponibile nei Peck store a Milano

Photocredit Cracco

La storia di Peck, punto di riferimento per il buon cibo e il buon vino per i gourmand di tutto il mondo, comincia nel 1883.
È proprio a Milano, già all’epoca considerata la capitale economica d’Italia, che l’intraprendente salumiere di Praga Francesco Peck decide di aprire una bottega di salumi e carni affumicate di tipo tedesco in via Orefici 2, con l’ambizione di renderla la più prestigiosa salumeria della città.
In breve tempo Peck raggiunge il proprio scopo, diventando uno dei luoghi di culto della città, dove si trovano solo i migliori prodotti della tradizione gastronomica nazionale ed internazionale.

Da oggi nei negozi Peck di via Spadari, via Salvini e Citylife trovate il nostro Oleum Vatis, l’olio extravergine di oliva prodotto esclusivamente dai frutti dei 500 ulivi, molti dei quali secolari, del Vittoriale degli Italiani. Spesso questi ulivi crescono a ridosso di strutture monumentali, statue e fontane, rendendo una sfida unica e impegnativa ognuna di quelle attività che normalmente sono impiegate per il mantenimento di un uliveto e la raccolta delle olive.

Disponibile in confezione singola 0,25l o confezione da 4×0.25l

Una elegante bottiglia di vetro scuro con il profilo del poeta oro su porpora ed una produzione curatissima di sole 1.600 bottiglie da 0.25l all’anno, numerate a mano, sanciscono il ritorno alla produttività di questo uliveto storico, e ne fanno uno degli extravergini più pregiati ed esclusivi al mondo.